// EN

// IT

 

 

// CONTRATTI

I diritti di proprietà industriale sono uno dei più importanti asset di una società e costituiscono a volte da soli l'intero valore economico di un'azienda. Questo asset, come ogni altro bene aziendale, può essere venduto, dato in licenza, ed anche dato in pegno come garanzia per ottenere un finanziamento.


Noi prepariamo e negoziamo d'abitudine questi tipi di contratto.


Più nel dettaglio, ci occupiamo di cessioni di diritti di proprietà industriale ed industriale, di licenze esclusive e non, di pegni e contratti di franchising e merchandising.


In materia di marchi e pubblicità, lavoriamo spesso anche su contratti di co-esistenza di marchi, di sponsorship, product placement e di agenzia pubblicitaria.


Dai nostri clienti che operano nei settori tecnologicamente più avanzati ci viene spesso richiesto di negoziare accordi di trasferimento di tecnologie e know-how e di valutare determinate clausole alla luce della direttiva 772/04, di predisporre accordi di engineering, accordi di riservatezza e material transfer agreements nel settore della ricerca biotecnologica.


Inoltre, assistiamo i nostri clienti nella redazione e negoziazione di accordi di transazione ogni qual volta sia possibile prevenire un contenzioso oppure risolverlo in via amichevole,.


Anche in questa materia cerchiamo di massimizzare i risultati e diminuire il tempo necessario a giungere ad un risultato utile per i nostri clienti. In particolare:


-identifichiamo con il nostro clienti lo scopo generale del contratto e la forma contrattuale più opportuna per raggiungerlo;


-predisponiamo una bozza degli obblighi e dei diritti di ciascuna parte e dei rispettivi interessi;


-pianifichiamo una strategia per la negoziazione dell'accordo con l'altra parte del contratto;


-predisponiamo una bozza contrattuale se necessario;


-determiniamo il time frame per le negoziazioni e pianifichiamo i casi di uscita dalle trattative;


  1. -conduciamo le trattative insieme ai nostri clienti;        

      assistiamo i nostri clienti nella firma e nella esecuzione dell'intero      

      contratto.