// EN

// IT

 

 

// DI COSA CI OCCUPIAMO

Il nostro mondo sono i diritti di proprietà

industriale ed intellettuale


La proprietà industriale riguarda tutte le creazioni della mente umana.


Le opere del nostro ingegno sono ovunque intorno a noi; le usiamo ogni giorno in tutto quello che facciamo. Ovunque siamo circondati dai frutti della nostra immaginazione e creatività, dalle nostre invenzioni e dai nostri simboli.


Queste creazioni sono dette beni immateriali perché hanno un valore di mercato ben definito e perché il loro valore non è legato ad un oggetto materiale ma al diritto di esclusiva che viene riconosciuto al loro autore.


Noi facciamo della gestione di questi beni immateriali il nostro lavoro quotidiano.


La proprietà industriale è un oggetto utile


I diritti di proprietà industriale ed intellettuale sono diritti esclusivi che garantiscono un monopolio legale sui frutti della vostra immaginazione e creatività.


Questi diritti possono essere venduti, dati in licenza, utilizzati come pegno per ottenere dei finanziamenti, oppure possono essere usati per mantenere un monopolio sul mercato impedendo a chiunque altro di copiare e sfruttare nel commercio le stesse idee.


Il vero valore della proprietà industriale non sta quindi nel solo valore del diritto di esclusiva ma risiede nel modo in cui questa esclusiva viene gestita sul mercato dal suo titolare e dai ricavi che essa genera.


La proprietà industriale può essere protetta e

gestita in tutto il mondo


I diritti di proprietà industriale ed intellettuale possono essere ottenuti in tutto il mondo. Al tempo stesso la loro gestione economica può essere diversa paese per paese.


Per questo motivo assistiamo i nostri clienti non solo nel gestire i loro diritti esclusivi in tutto il mondo ma anche nel diversificare il loro uso sul mercato, paese per paese, nel modo più opportuno.



Tutti vogliono avere un asset di beni immateriali nella loro impresa

- e voi?


La proprietà industriale ed intellettuale crea vantaggi competitivi per imprese innovative e dinamiche. Sia le più giovani start-up che le più importanti multinazionali costruiscono ogni giorno la loro fortuna sul mercato proteggendo con noi la loro creatività come uno dei loro più importanti asset aziendali.


Proprietà industriale vuol dire libera concorrenza

e correttezza professionale


Il sistema di tutela delle opere dell'ingegno incentiva la ricerca di nuovi prodotti e servizi ed è pensato per regolare i rapporti tra concorrenti.


Ogni imprenditore deve quindi conoscere il proprio mercato di riferimento ed essere sicuro di non porsi in conflitto con diritti esclusivi di altri imprenditori.


Per questo motivo assistiamo i nostri clienti anche nel valutare la loro libertà di agire sul mercato, per evitare contestazioni di contraffazione o di violare esclusive di loro concorrenti o soggetti terzi.