// EN
// CONTENZIOSO E ARBITRATI
Lo Studio Leardi è particolarmente noto per la sua attività nel contenzioso in materia di proprietà industriale ed intellettuale. Gestiamo infatti una vasta serie di cause di contraffazione e validità/nullità di diritti di proprietà industriale in Italia ed all'estero.
Lo Studio vanta particolare esperienza nella gestione di casi di spionaggio industriale e di sottrazione di informazioni aziendali riservate.
Inoltre, assistiamo quotidianamente i nostri clienti in casi di concorrenza sleale, pratiche commerciali scorrette e nel contenzioso legato a violazioni di diritto d'autore e quindi in materia di software e banche dati.
Anche in materia pubblicitaria rappresentiamo d'abitudine i nostri clienti sia di fronte all'autorità giudiziaria ordinaria sia di fronte allo IAP ed all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il contenzioso in queste materie richiede iniziative e tempi di risposta pressoché immediati. Per questo motivo siamo abituati a gestire procedimenti cautelari d'urgenza e l'invio di lettere di diffida nel più breve tempo possibile.
Consapevoli dei rischi che sono inevitabilmente connessi ad un contenzioso ordinario il nostro Studio è noto per l'abitudine di cercare di evitare sino all'ultimo l'instaurazione di una causa. Siamo infatti abituati a gestire l'invio di una lettera di diffida e le eventuali trattative in modo tale da risolvere l'intera questione in via transattiva.
In aggiunta alla gestione del contenzioso ordinario, lo Studio assiste i propri clienti in procedure arbitrali.