// EN

// IT

 

 

// PRIVACY, INFORMATION 

    TECHNOLGY e E-COMMERCE

Ogni impresa affronta quotidianamente questioni relative al diritto della privacy, ed al commercio on-line.


Per questo motivo offriamo consulenza anche in relazione a queste materie. In particolare, abbiamo una vasta conoscenza della normativa italiana e comunitaria che regola il trattamento o trasferimento di dati personali e dati sensibili, il commercio elettronico e l'utilizzo di piattaforme on-line per l'esercizio di attività di impresa.


Assistiamo così i nostri clienti nel comprendere nel dettaglio quali sono gli aspetti più rilevanti della disciplina della privacy, nel rispettare gli adempimenti previsti dalla legislazione nazionale e comunitaria e nel trasferimento di dati nell'Unione Europea ed all'estero.


Rappresentiamo inoltre i nostri clienti di fronte all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e di fronte all'autorità giudiziaria ordinaria in caso di contenzioso.


Offriamo consulenza anche in materia di responsabilità dei provider di servizi web e di commercio elettronico alla luce delle disposizioni della direttiva UE 2000/31, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, (c.d. direttiva e-commerce) e della direttiva UE 2001/29 sull'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione.